Scritto da G. Meneghelli - Letto 3205 volte - Ultimo aggiornamento 23/02/2012
Informazioni e risorse per crear un disco di emergenza per Windows.
Introduzione
Informazioni e risorse per creare il disco di riparazione di Windows.
Nell'articolo troverete, inoltre, alcuni indirizzi per scaricare il file da utilizzare per la creazione di dischi di emergenza.
NeoSmart Technologies nella sua pagina Windows Recovery Disc Download mette a disposizione copie di 'Recovery Disc' per Windows Vista e 7 a pagamento per coloro che possiedono una versione originale del sistema operativo ma che sono sprovvisti di dischi di ripristino.
Il download è di circa 120 MB ed è in formato standard ISO.
Disponibile le seguenti versioni:
- Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent
- Windows Vista 64-Bit (x64) Recovery Disc Torrent
- Windows 7 Recovery Discs
Il recovery disk non è in disco di installazione vero e proprio, offre solamente gli strumenti per riparare il sistema operativo in caso di malfunzionamenti.
Altre info sull'argomento:
call_madeCreare un disco di ripristino del sistema
Istruzioni per creare un disco di ripristino di Windows 7 attraverso il sistema operativo se non si possiede un disco originale di installazione. (Microsoft)
call_madeCreare un disco di ripristino in Windows 7
Creazione da sistema operativo di un disco di ripristino per coloro che hanno Windows preinstallato e non hanno il DVD originale di installazione.
L'autore dichiara che queste distribuzioni sono originali e genuine ed è legale scaricarle.
Per attivare il sistema operativo dovete essere in possesso di una licenza Microsoft con 'product key'.
Ovviamente se non si è in possesso di un codice seriale valido, il prodotto dopo non è più utilizzabile dopo 30 giorni riattivabile non più di tre volte.
In questo articolo di Windowsette.com i link Torrent per scaricare i CD di installazione di Windows 7.
call_madeHOW TO: Creare un disco di avvio per una partizione NTFS o FAT con Windows XP
In questo articolo viene descritta la procedura dettagliata per la creazione di un disco di avvio per Microsoft Windows NT o Microsoft Windows 2000 per accedere a un'unità con una sequenza di avvio non corretta in un computer basato su Intel.
call_madeCome utilizzare file di sistema per creare un disco di avvio di emergenza per Windows XP
In questo articolo viene spiegato come creare un disco di avvio da utilizzare qualora non sia possibile avviare Windows o qualsiasi altro sistema operativo. Questa situazione può verificarsi quando si installa Windows in un computer dotato di processore Intel x86 e il record di avvio della partizione attiva o i file necessari all'avvio di Windows subiscono dei danni.
call_madeCreazione di un disco di avvio per una partizione NTFS o FAT
In questo articolo è descritto come creare un disco di avvio di Windows per accedere a un'unità con una sequenza di avvio difettosa in un computer basato su processore Intel x86. (da Microsoft.com)